945337_559292250790226_2011223411_nVisto il grande successo riscosso lo scorso anno, con grande piacere apriamo le iscrizioni per la Plenaria di fine anno della nostra associazione. Potranno partecipare tutti i laboratori, al fine di presentare i lavori svolti durante l’anno a tutti i colleghi. In questa plenaria, visto che il direttivo in carica è in scadenza come il suo presidente, si svolgeranno le elezione del nuovo direttivo in carica dal 2014 al 2016.

Quest’anno inoltre l’ADEC-Associazione Docenti Europeisti per la Cittadinanza ha offerto a tutti i partecipanti un Viaggio della memoria alla diga del Vajont in occasione del 50º anniversario del disastro che si svolgerà prima dell’inizio dei lavori, il 9 giugno 2014.

Ogni Laboratorio Pes avrà a disposizione un Pc e un Mac collegati a un proiettore video e un impianto di amplificazione. Saranno presenti le codifiche più comuni ma vi invitiamo a salvare i vostri file in pdf o in presentazioni portatili. Nell’eventualità in cui abbiate richieste particolari contattate la segreteria. Attenzione: non è garantito il collegamento a internet.

Il tempo a disposizione per ogni gruppo è di 35 minuti esatti più 15 minuti per le domande e il dibattito. Ogni esposizione sarà valutata da una Giuria di Qualità che alla fine dei lavori decreterà quale sarà il laboratorio più meritevole. Il gruppo vincitore riceverà una borsa di studio completa dall’ADEC e sarà invitato a tenere una conferenza a Neumarkt 2014.

Gli Elaborati scritti, insieme a tutta la documentazione, invece dovranno essere consegnati in forma cartacea e pdf al Presidente della Giuria. Questi non saranno sottoposti a una valutazione immediata per la mole di materiale da analizzare. La Giuria si riserva il periodo estivo per prendere una decisone. Gli elaborati ritenuti meritevoli saranno pubblicati a carico dell’associazione.

Ricordatevi di presentare l’iscrizione entro 20 maggio 2014. Nel caso non si raggiunga i 50 iscritti la data sarà prorogata.

Questo viaggio non sarà solo dedicato ai lavori dei laboratori, ma vuole anche essere un’occasione di divertimento e incontro. Durante i quattro giorni saranno organizzati eventi musicali, giochi di società, proiezioni di film, escursioni e tanto altro.

Di seguito troverete il Calendario, il Foglio Tecnico e il Modulo di Iscrizione da leggere e compilare in ogni sua parte.

Vi aspettiamo numerosi,
a presto

Il  Direttivo

Moduli e calendario aggiornato