Ai soci del PES – Parlamento Europeo degli Studenti
Agli amici dell’Associazione

Pubblichiamo qua l’ invito, il programma e il modulo di iscrizione per la Plenaria di fine anno, la quale si terrà a Montecchio nei pressi di Vicenza dal 12 al 15 giugno 2015.
I soci troveranno tutte le informazioni e il materiale necessari per iscriversi – pregandoVi di farlo entro il 1 giugno.
Gli esterni all’Associazione potranno prenderne visione a scopo informativo.

Quest’anno inoltre l’ADEC-Associazione Docenti Europeisti per la Cittadinanza offrirà a tutti i partecipanti una visita guidata presso l’Altipiano di Asiago in occasione del 100º anniversario del Primo Conflitto mondiale, per approfondire la tematica dei diritti umani negli scenari di guerra. Il viaggio si svolgerà prima dell’inizio dei lavori, il 12 giugno 2015.

Oltre alle consuete presentazioni dei laboratori membri, le quali – lo ricordiamo – verranno valutate dal Direttivo associativo e da rappresentanti dell’ADEC al fine di assegnare le borse di studio per il seminario estivo di Neumarkt in Austria, interverranno ospiti esterni al PES per approfondire le tematiche al centro dell’EXPO di Milano, in modo da avvicinarsi non solo il fenomeno della “fame nel mondo” ma anche la manifestazione che si svolge quest’anno nel nostro Paese.

Per le presentazioni ogni Laboratorio avrà a disposizione un Pc collegato a un proiettore video e un impianto di amplificazione. Saranno presenti le codifiche più comuni ma vi invitiamo a salvare i vostri file in pdf o in presentazioni portatili. Nell’eventualità in cui abbiate richieste particolari contattatePlenaria finale PES 2015 la segreteria. Attenzione: non è garantito il collegamento a internet.

Cogliendo l’occasione per ringraziarVi tutti per il sostegno offerto alla nostra Associazione anche quest’anno, Vi porgiamo i nostri più sinceri saluti.
Cordialmente

Il Direttivo del P.E.S.